Rovigo, 21 marzo 2014
Alle ore 10 odierne, in Porto Tolle, previa verifica della presenza del numero legale, si è tenuta la seduta del Direttivo Provinciale.
PRELIMINARMENTE
il Segretario Amministrativo, supportato dalla presenza dei componenti il collegio dei Sindaci Revisori, Pierangelo Bronzato e Susanna Rossi, presenta il bilancio economico consuntivo per l’anno 2013 e quello preventivo per il 2014.
Il Direttivo:
APPROVA
All’unanimità i bilanci sottoposti che si allegano alla presente verbalizzazione. Riconosce alla Segreteria Provinciale l’impegno profuso in tema di proselitismo, assistenza disciplinare e fiscale in favore degli iscritti, nonché le numerose iniziative di aggregazione tenute durante l’anno.
CONDIVIDE
la relazione introduttiva del segretario generale ed in particolare la scelta del percorso istituzionale contro la paventata soppressione del Commissariato di P.S. di Porto Tolle che nulla ha a che fare con i principi ispiratori della revisione dei presidi in quanto i fatti dimostrano trattarsi di un mero conto ragionieristico.
GIUDICA
positivamente gli incontri tenuti con Prefetto, Questore, Parlamentari ed Amministratori locali, che hanno contribuito a far giungere al Dipartimento, entro il 10 di marzo, due pareri sull’inopportunità della chiusura del Commissariato di P.S.e tre interpellanze parlamentari.
APPREZZA
l’odierna presenza ai lavori del Direttivo provinciale del sottosegretario di Stato all’Economia e Finanze, Pier Paolo Baretta, dell’On.le Diego Crivellari e del Sindaco di Porto Tolle, Claudio Bellan, che hanno voluto testimoniare la loro condivisione sul fatto che il Commissariato di Porto Tolle non può essere chiuso e che nelle sedi opportune sarà loro cura esprimersi in tal senso.
DA’ MANDATO PIENO
alla Segreteria Provinciale per intervenire nei modi ritenuti necessari o dovuti, in relazione al particolare momento politico-sociale- economico, per la salvaguardia del citato presidio nonché della retribuzione, del sistema previdenziale e per il riconoscimento della specificità.
Approvato all’unanimità